All’esterno, Citroën C1 JCC+ esprime tutto il suo carattere grazie al colore del tetto nero (Ink Black), che si abbina perfettamente ai 5 colori della carrozzeria (Polar White, Ink Black, Silver Grey, Graphite Grey e Love Red); vetri posteriori e lunotto oscurati; profili passaruota Nero Opaco; cerchi in lega da 15’’ Planet Black. I colori preferiti da Jean Charles de Castelbajac si ritrovano nel rosso delle conchiglie dei retrovisori, nel blu dei coprimozzi e nel giallo della personalizzazione dei montanti posteriori. La sua firma esclusiva personalizza il portellone del bagagliaio (con le iniziali del designer « JCC+ ») e le portiere anteriori (con il monogramma «JCC x chevrons»).
All’interno, un Pack Color specifico valorizza l’abitacolo con plancia di bordo Love Red, profili delle bocchette dell’aria Bianco Porcelaine, profilo del sistema multimediale e base del cambio nero brillante. Si ritrova la firma esclusiva del designer finemente impunturata sugli appoggiatesta dei sedili anteriori in tessuto Blue e sui tappetini anteriori. La city car 5 porte Citroën C1 JCC+ è un sapiente connubio di stile e di modernità. I suoi equipaggiamenti la rendono la cittadina ideale nel suo segmento. Basata sulla versione top di gamma, Shine, offre di serie, in esclusiva, il climatizzatore automatico e l’accensione automatica dei fari anabbaglianti, a cui aggiunge i retrovisori regolabili elettricamente e riscaldabili, alzacristalli anteriori elettrici e chiusura centralizzata con telecomando, sedile conducente regolabile in altezza, vetri posteriori e lunotto oscurati, maniglie esterne cromate.
Offre, di serie, tecnologie utili per una guida serena come Touch Pad 7’’ con funzione Mirror Screen Triple Play – DAB, limitatore di velocità e Hill Assist. Si aggiungono, in opzione, la telecamera di retromarcia, il sistema di frenata di emergenza Acrive Safety Brake e il Keyless Access&Start. Particolarmente agile grazie al suo raggio di sterzata di 4,80 m, Citroën C1 JCC+ misura 3,46 m di lunghezza ed offre una compattezza ideale per le zone urbane. Per le dimensioni e il peso ridotti, il suo motore 3 cilindri VTi 72 S&S garantisce ottime prestazioni e trasforma ogni tragitto in un’esperienza piacevole. Si tratta di una motorizzazione efficiente e sobria, di ultima generazione, omologata secondo la normativa Euro 6. Citroën C1 JCC+ è ordinabile in Italia a 14.450 euro e arriverà nelle concessionarie a settembre.
Redazione MotoriNoLimits