Attenzione ai dettagli, lavorazioni artigianali e materiali pregiati utilizzati sui modelli della gamma DS hanno portato all’introduzione di tecniche di lavorazione dei metalli pregiati derivate dall’alta orologeria francese. Il Guillochage è una tecnica di decorazione delle superfici adottata da Abraham-Louis Breguet, fondatore francese del marchio di orologi Breguet, che introduce questa tecnica nella produzione dell’alta orologeria nel 1786. Il Clous de Paris – che consiste in una successione di incisioni molto fini che creano eleganti forme geometriche appuntite – è il motivo più classico utilizzato sui metalli per la sua bellezza, raffinatezza e equilibrio, quindi uno dei più apprezzati nel mondo del lusso.
Immaginati per conferire uno stile innovativo, i quadranti degli orologi realizzati con la tecnica Guilloché riflettono l’eleganza e la raffinatezza dei meccanismi e dei movimenti. Questi meccanismi di movimento sono altrettanto valorizzati su DS 3 CROSSBACK, DS 7 CROSSBACK e DS 9.
La tecnica Guillochage, crea delle linee che, incrociandosi e intersecandosi, disegnano una nuova superficie che guida le mani, attraverso il tatto, verso i comandi della console centrale e firma l’elegante nervatura del cofano, segno distintivo di DS 9. La superficie, da liscia si trasforma attraverso dei minuscoli solchi che vengono scolpiti e diventano delle piccole punte a testa piramidale, geometria da sempre utilizzata da DS Automobiles sui propri modelli.
Redazione MotoriNoLimits