Serata speciale e sempre attesa quella in cui vengono presentati i programmi sportivi di PEUGEOT Italia, che nel 2020 rinnova il suo ruolo da protagonista dei rally italiani con importanti novità, su tutte l’arrivo verso metà anno della nuova 208 RALLY 4, guidata dall’11 volte campione italiano rally Paolo Andreucci navigato da Anna Andreussi.
Un ritorno in cui tutti gli appassionati di rally speravano: alzi la mano chi ha creduto che Paolo avesse davvero deciso di appendere il casco al chiodo! E in effetti così è stato, anche se nel 2019 non è comunue riuscito a stare fermo e soprattutto non si è allontanato dal Leone, grazie al ruolo di coach nella Academy PEUGEOT. E Anna ci ha messo un po’, ma alla fine ha ceduto, tornando al suo fianco nel ruolo di navigatrice. Saranno quindi loro a portare al debutto la nuova PEUGEOT 208 RALLY 4, versione da competizione della vettura che sta avendo grande successo anche sul mercato italiano.
Paolo Andreucci: “Sono veramente contento di riprendere il sedile da ufficiale, soprattutto se il sedile è quello della nuova 208! Il 2019 è stata una stagione molto interessante e proficua nel nuovo ruolo di coach per i giovani piloti all’interno della Motorsport Academy PEUGEOT. In parallelo avevo cominciato a lavorare allo sviluppo della Nuova 208 Rally 4 e ora mi trovo nell’invidiabile condizione di portarla al debutto italiano! E’ davvero sorprendente e sono ansioso di mettere le gomme in gara. Voglio ringraziare ancora una volta Peugeot per la fiducia che ripone in me e Anna, so che sarà ben ripagata”.
Anna Andreussi: “Avevo quasi abbandonato l’idea di tornare a correre con Peugeot in un equipaggio ufficiale finché non è arrivata la telefonata da Milano. Sono stracontenta di tornare a mettermi la tuta ufficiale e di far parte dell’equipaggio che porterà al debutto la nuova nata di casa. Ora ci sarà da prepararci fisicamente perché so già cosa mi aspetta. Siamo entrambi molto motivati e non vediamo l’ora di fare i primi test della stagione”.
La coppia Ucci-Ussi tornerà alla guida di una Peugeot nel campionato italiano rally a partire dal Rally Targa Florio. La gara siciliana è, infatti, una tappa importante per Paolo perché è l’attuale detentore del record di vittorie e il primo passo nella stagione 2020 partirà proprio da lì. E, come abbiamo detto al termine dell’intervista che abbiamo fatto a Paolo e Anna e che trovate qui di seguito, in bocca al lupo a loro due e a Peugeot Italia per la nuova stagione! Anzi… in bocca al Leone!
Barbara Premoli