Lewis Hamilton dice di non essere mai stato così allenato in vista del campionato che potrebbe portarlo al settimo Titolo record. Qualche giorno fa su Instagram il quasi 35enne ha messo in guardia tutti dicendo che “quest’anno sarò una macchina, su un altro livello rispetto a quanto sia mai stato“.
Ma ha anche dichiarato a GQ Hype che spera di restare solo il secondo pilota più anziano in F1 per un po’ di tempo: “Devo iniziare a pagare Kimi perché resti, così non sarò io il più vecchio! Fortunatamente penso che che continuerà. Non mi sento per niente vecchio, mi sento giovane come sempre, allenato e più preparato fisicamente che mai. Adesso tutto va meglio, con l’esperienza che ho. Non penso sia più difficile restare in forma, anche se sono certo che a un certo punto dovrò inevitabilmente rallentare“.
Stando alle ultime voci, Hamilton potrebbe restare in Mercedes fino al 2022: “Amo quello che faccio. Affronti costantemente delle sfide. Avevo appena vinto il campionato ed ero già in contatto con Bono per fare il punto sulle cose che potevamo migliorare. Nel 2019 siamo stati abbastanza consistenti, ma ci sono stato alti e bassi. Vogliamo sempre poter spingere di più soprattutto in qualifica, capire meglio i pneumatici, sfruttare meglio la tecnologia. E spuntano tutti questi giovani che diventano sempre più agguerriti. Quindi dobbiamo lavorare il doppio!“.
Redazione MotoriNoLimits