Aston Martin Red Bull Racing ha annunciato il prolungamento del contratto con Max Verstappen fino alla fine della stagione 2023. Max è diventato il più giovane vincitore di sempre nella sua prima stagione con il team nel 2016. L’otto volte vincitore di un GP da allora è diventato un membro intengrante della squadra e un pilota la cui determinazione a vincere incarna la filosofia Red Bull.
Max Verstappen: “Sono davvero felice di prolungare la mia partnership con il team. La Red Bull ha creduto in me e mi ha dato l’opportunità di iniziare a correre in F1, cosa di cui sono sempre stato grato. Nel corso degli anni sono entrato sempre più a far parte della squadra ed è bello lavorare con un gruppo così, oltre che per la passione che muove tutti e le prestazioni in pista. Con l’arrivo della Honda i progressi fatti negli ultimi 12 mesi mi danno ancora più motivazione e convinzone che insieme possiamo vincere. Rispetto il modo in cui Red Bull e Honda lavorano insieme e tutti stanno facendo il massimo per riuscire. Voglio vincere con la Red Bull e il nostro obiettivo ovviamente è lottare insieme per il campionato del mondo”.
Christian Horner, Team Principal: “E’ una notizia fantastica per il team aver prolungato il nostro accordo con Max fino alla stagione 2023 inclusa. Con la sfida dei cambiamenti regolamentari 2021 la continuità in più aree possibili è cruciale. Max ha dimostrato di essere un bene importante per la squadra, crede fermamente nella partnership che abbiamo creato con il nostro fornitore di motore Honda e siamo felici di aver esteso la nostra collaborazione con lui“.
Barbara Premoli