Il Motomondiale arriva a Valencia per il gran finale di questo 2019, in diretta domenica 17 novembre alle ore 14 su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Sky Sport Uno (anche sul digitale terrestre al canale 472). La settimana di Valencia si apre giovedì con la consueta conferenza stampa, in programma alle 17. I piloti scenderanno sul circuito di Valencia a partire da venerdì. Si comincia alle 8.55 con la Moto3, a seguire la MotoGP alle 9.50 e la Moto2 alle 10.50. Sabato mattina si deciderà la griglia di partenza: Moto3 alle 12.30, MotoGP alle 14.10, Moto2 alle 15.05. La domenica dell’ultima tappa del Motomondiale si apre alle 11 con la Moto3; Moto2 alle 12.20. Alle 14.00 prende il via la MotoGP.
Sarà un GP ricco di appuntamenti speciali:
- Giovedì 14 novembre, ore 18.45 – “DAR – A spasso nel tempo”: Guido Meda porta gli appassionati alla scoperta dello spazio che Dainese ha dedicato alla sua storia ormai ultra-trentennale e dove sono esposte tute, caschi e altri oggetti che hanno fatto la storia dell’azienda e del motociclismo. Ore 15: “EICMA – La moto che verrà”: Guido Meda e Max Temporali parlano dei nuovi modelli che sono stati presentati nel corso dell’ultima rassegna delle due ruote.
- Venerdì, ore 18.30 – “Finale MotoGP esports championship”: a Valencia si disputa l’ultimo atto della gara tra tutti gli appassionati dell’esport dedicato alla MotoGP. Occhi puntati sui piloti italiani (come ad esempio Trastevere 73) per vedere se si confermerà campione del mondo come nelle ultime due stagioni. Il commento è di Guido Meda e Mauro Sanchini.
- MotoE – atto finale: a Valencia si chiude la prima stagione del Mondiale delle due ruote a propulsione elettrica. Matteo Ferrari, pilota italiano che corre per il Team Gresini, guida la classifica generale, ma sono ancora molti i piloti in corsa per il titolo.
- Galà del Motomondiale: domenica alle 21, in diretta da Valencia la serata finale della stagione 2019 con la premiazione dei piloti campioni del Mondo, di quelli a podio nella classifica generale delle tre classi, dei rookies, dei costruttori e dei team che hanno conquistato il titolo mondiale.
E ancora, nel pre gara della MotoGP, l’emozione di girare al Ricardo Tormo raccontata da Guido Meda e Mauro Sanchini, che illustrano i punti cruciali del circuito con il Guido&Sankiogiro.
Redazione MotoriNoLimits
19-ValenceGP_MICHELIN_MotoGP_Racecard_IT