Pierre Gasly e Daniil Kvyat continueranno a correre con la Scuderia Toro Rosso nel 2020. Entrambi hanno dimostrato il loro potenziale durante l’intera stagione 2019: Daniil ha conquistato il secondo podio nella storia della squadra, al GP di Germania, e Pierre è stato autore di ottime prestazioni non appena tornato alla Toro Rosso. La squadra è quindi entuasiasta di scendere in pista nel 2020 con questa coppia di piloti che giocherà un ruolo importante nel raggiungere l’obiettivo di avanzare ulteriormente sulla griglia.
Franz Tost (Team Principal): “Sono felice di confermare Pierre e Daniil per la prossima stagione. Entrambi hanno mostrato ottime prestazioni durante questa stagione e nei loro anni in F1 sono stati molto competitivi, in grado di sfruttare il potenziale della macchina e fornire un prezioso feedback per migliorarla. Questa coppia giovane – ma esperta – insieme a una vettura competitiva saranno gli elementi fondanti per una stagione 2020 di grande successo”.
Pierre Gasly (#10): “Sono davvero felice di continuare con il team nel 2020 e sono sicuro che ci aspettano delle sfide entusiasmanti. La Toro Rosso mi ha sempre dato l’opportunità di mostrare le mie migliori performance e sono davvero molto motivato e concentrato nel ripagare la loro fiducia con i migliori risultati possibili. Toro Rosso sta migliorando anno dopo anno ed è bello essere parte di questo viaggio. Sono davvero entusiasta e non vedo l’ora di vedere cosa potremo ottenere insieme l’anno prossimo”.
Daniil Kvyat (#26): “È grandioso essere confermato con il team per il 2020. Sono davvero felice, perché mi trovo molto bene con tutti qui, conosco la squadra e la squadra conosce bene me, quindi è facile capire le esigenze di ognuno. Abbiamo ottenuto grandi risultati insieme, come il podio di quest’anno in Germania: spero di poter ripetermi con una stagione molto positiva il prossimo anno. Sono grato per l’opportunità di continuare a correre in Formula 1 e darò il massimo per tirare fuori le migliori performance. Non vedo l’ora di trascorrere altri bei momenti insieme”.
Redazione MotoriNoLimits