E’ stato necessario arrivare all’ultima tappa, dell’ultimo rally di stagione – in Ungheria – per assegnare il Titolo Abarth Rally Cup 2019 ad Andrea Nucita, in coppia con Bernardo di Caro sull’Abarth 124 rally del Team Bernini Rally. Fino all’ultimo il campionato – e il premio finale di 30.000 euro – è stato in bilico tra l’equipaggio italiano e quello polacco di Dariusz Polonski e Lukasz Sitek, a bordo della Abarth 124 rally del Team Rallyetechnology.
Il Rally d’Ungheria si è rivelato particolarmente difficile e selettivo, a causa del fango che ha ricoperto l’asfalto di molti tratti cronometrati. In questa situazione l’Abarth 124 rally si è confermata regina della categoria R-GT, grazie al successo del pilota ceco Martin Rada, con Jugas Jaroslav, con i colori dell’Agrotec Czech Team Abarth, e il secondo posto di Nucita. Polonski è invece stato costretto al ritiro alla fine della prima tappa, ma ha avuto comunque la soddisfazione di ottenere il secondo posto in campionato.
Andrea Nucita (Bernini Rally): “Missione compiuta, ma non è stato facile. Nella tappa di oggi abbiamo dovuto superare molte trappole di fango, ma l’obiettivo era quello di terminare la gara e vincere l’Abarth Rally Cup. Vincere con un’Abarth ha per me un grande significato“.
Redazione MotoriNoLimits