I nuovi pneumatici Pirelli da 18 pollici, che rappresenteranno una vera rivoluzione nella storia della Formula 1, sono entrati in azione sabato a Monza durante uno speciale giro dimostrativo con la Formula 2 2020 guidata da Jean Alesi. Questi pneumatici saranno usati in Formula 2 il prossimo anno e faranno da apripista a un nuovo look anche in Formula 1 dal 2021.
Durante l’evento anche l’importante unveiling dei pneumatici di F1 da 18″ che saranno testati per la prima volta al Paul Ricard martedì 10 e mercoledì 11 settembre, mostrati sulla griglia di Monza dopo che Jean Alesi ha completato il suo giro sulla F2. Presenti il Formula One Managing Director Ross Brawn, il presidente della FIA Single Seater-Commission Stefano Domenicali, il CEO del FIA Formula 2 Championship Bruno Michel e il responsabile F1 and Car Racing Pirelli Mario Isola.
Mario Isola: “L’accattivante giro dimostrativo con i nuovi pneumatici da 18″ a Monza, grazie a un pilota leggendario che sarà sempre associato a questa pista, ha offerto uno sguardo affascinante di un futuro che diventerà realtà prima di quanto immaginiamo. I legami tra Formula 2 e Formula 1 non sono mai stati più vicini, simbolizzati da questa dimostrazione e dalla presentazione sul nostro circuito di casa. Adesso non vediamo l’ora di provare in pista per la prima volta dei prototipi di F1 da 18 pollici, cosa che avverrà martedì e mercoldì in Francia“.
Redazione MotoriNoLimits