Sauber Motorsport AG, che opera e gestisce il team Alfa Romeo Racing nel Campionato del Mondo di Formula 1, annuncia che Jan Monchaux, attuale responsabile dell’aerodinamica, dal 1° agosto sarà promosso al ruolo di Technical Director. Il passaggio segue la partenza dell’attuale Technical Director Simone Resta a fine mese.
Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing e CEO Sauber Motorsport AG: “Voglio ringraziare Simone per il suo contributo ai progressi del team e gli auguro il meglio per i suoi futuri incarichi. Per quanto riguarda Jan, sono felice che passi al ruolo di Technical Director. Finora ha fatto un lavoro brillante e sono fiducioso che sarà in grado di guidare il nostro technical group mentre il team prosegue il suo cammino“.
Jan Monchaux, nuovo Technical Director Alfa Romeo Racing: “Sono molto eccitato all’idea della nuova sfida e non vedo l’ora di iniziare nella mia nuova posizione. I proprietari, il consiglio e il team principal mandano un messaggio semplice ma forte a tutta l’azienda: danno valore alla continuità e credono nel team attuale e nel lavoro che abbiamo fatto. Adesso tocca a noi dimostrare che fanno bene, ma sono convinto che il nostro futuro sia luminoso“.
Barbara Premoli