con effetto immediato. Una notizia alquanto insolita: ci saremmo infatti aspettati che a essere mandato via dal team fosse Jean-Eric Vergne, dopo la scorrettezza compiuta in gara 1 e punita dai commissari FIA con un giorno di servizi civili/comunitari per la FIA. E invece ad andarsene è Lotterer. E chissà che una spinta ad accettare la nuova sfidacon il team Porsche nella sesta stagione non sia stato proprio quell’episodio anti-sportivo che non deve essere dimenticato. Quello che ci fa specie è che Vergne sia intoccabile all’interno del team.
André Lotterer: “Il periodo trascorso con DS TECHEETAH è stato fantastico, e voglio ringraziare ogni membro del team per la fiducia che mi è stata accordata, per il grande lavoro e per i momenti indimenticabili che abbiamo passato insieme. Dopo due anni con il team mi è stata proposta una nuova sfida che non ho potuto rifiutare. Auguro il meglio a tutti, in attesa di tornare in gara su un fronte diverso.”
Mark Preston, Team Principal DS TECHEETAH: “Fino a questa stagione, in cui siamo stati supportati dai colleghi di DS Automobiles, la nostra è stata una realtà incredibilmente piccola, ed è stato fondamentale per tutti i membri del team, inclusi i nostri piloti, dare sempre qualcosa in più. André ha realmente messo in pratica questa filosofia, conquistando punti per vincere insieme a noi il Campionato Team di quest’anno (traguardo peraltro quasi raggiunto lo scorso anno). Per tutto questo ringraziamo André e gli auguriamo il meglio per la sua nuova avventura”.
Xavier Mestelan Pinon, Direttore DS Performance: “Ringrazio André per il fantastico lavoro di questa stagione. Senza di lui e i preziosi punti conquistati sarebbe stato molto più difficile raggiungere tali risultati. Il suo coinvolgimento e le sue prestazioni sono stati fondamentali per le nostre vittorie e per i nostri titoli. Ci vediamo presto in pista!”
Redazione MotoriNoLimits