Pur non avendo conquistato punti nella prima gara di New York segnata da diversi incidenti, Jean-Éric Vergne e DS TECHEETAH continuano a guidare le classifiche, con André Lotterer, alla luce del risultato della prima gara, che partirà nella manche finale con il secondo gruppo di qualifiche. Sia lui sia Vergne restano quindi in buona posizione in attesa dell’ultima manche della stagione.
Mark Preston, Team Principal DS TECHEETAH: «Oggi non tutto è andato come previsto, a causa degli incidenti che hanno eliminato i nostri piloti. Ma tutto questo è già storia passata. Siamo sempre in testa ai due campionati e domani è un nuovo giorno: è questo che conta. »
Xavier Mestalan Pinon, Direttore DS Performance: «Come spesso accade nello sport le cose non vanno come previsto. Le nostre monoposto sono performanti, e i nostri piloti sono veloci. Siamo sempre leader nei due campionati con un vantaggio interessante, elemento essenziale in vista della manche finale. Dobbiamo rimanere calmi e concentrati sull’obiettivo, per sfruttare al massimo il nostro vantaggio. »
Jean-Éric Vergne, 15°: «Non doveva andare in questo modo… Sono stato coinvolto in diversi incidenti di cui non ero responsabile, ma lo sport automobilistico è così, fatto di giornate buone e cattive. Oggi è stata sicuramente una brutta giornata, ma consevo ancora un buon vantaggio prima della finale di domani, in cui ci giocheremo il tutto per tutto. »
André Lotterer, 17°: «Non avere neanche un’auto a punti non era il risultato sperato. La partenza è andata bene, e ho rapidamente guadagnato qualche posizione, prima di essere coinvolto in un incidente. Ho dovuto rallentare, mi hanno urtato da dietro e sono andato in testacoda. Questo ha segnato la fine della mia gara. Purtroppo non sono riuscito a evitare JEV, che ha forato a causa del contatto. Il risultato è piuttosto deludente ma fa parte del gioco. Non dobbiamo abbassare la guardia e restare concentati sulla giornata di domani. In palio c’è ancora un titolo Team, e voglio concludere la stagione con un buon risultato. »
Redazione MotoriNoLimits