Il costruttore di pneumatici Dunlop, che vanta il maggior numero di successi al TT dell’Isola di Man, porta una nuova versione della slick KR 108 all’edizione 2019 della gara. Sviluppato durante l’inverno in una serie di circuiti di prova e sottoposto al collaudo finale nell’ambito del tradizionale test precedente al TT dell’Isola di Man sul circuito di Castle Combe, il KR108 è stato progettato per riscaldarsi molto più velocemente e offrire ai motociclisti maggiore aderenza e fiducia fin dall’inizio della gara.
Il pneumatico KR 108 è dotato della tecnologia MultiTread (MT), della tecnologia Jointless Belt e del sistema di regolazione della pressione NTEC, con l’obiettivo di migliorare il comportamento e la capacità di sterzata oltre a ridurre l’usura del pneumatico. Testato su moto Supersport da 600cc e Superbike da 1000cc, il pneumatico ha dato un risultato definito ‘molto positivo’ dai piloti del TT Dave Johnson, Ian Hutchinson e Conor Cummins, tutti alla guida di moto Honda. Il test del pneumatico ha permesso a Dunlop di verificare la reazione della nuova tecnologia in base alle diverse moto e ai diversi stili di guida dei piloti.
I successi di Dunlop al TT dell’Isola di Man sono riconosciuti da tutti, con 13 vittorie consecutive al Senior TT e con attualmente 3 record sul giro sul tracciato di 37.73 miglia (60.7 km). Il TT dell’Isola di Man è iniziato il 25 maggio, con una sessione di qualifiche in programma ogni sera fino al 31 maggio (eccetto domenica 26 maggio). La prima gara prenderà il via il 1 giugno, con la gara TT Superbike, per concludersi il 7 giugno con la gara Senior TT.
Redazione MotoriNoLimits