François Wales è il nuovo Direttore di Peugeot Sport e succede a Bruno Famin che lascia PSA per andare a far parte della FIA
come Direttore Operations nella Segreteria Generale Motorsport. Da un anno François Wales è responsabile dello sviluppo delle vetture competizioni Clienti di PSA Motorsport e dello sviluppo della gamma di veicoli sportivi elettrificati “Peugeot Sport Engineered”. Il primo veicolo è stato svelato quest’anno al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra: il Concept 508 Peugeot Sport Engineered. Laureato alla SUPELEC (Ecole Superieure d’Electricité, una delle grandi facoltà di ingegneria francesi), François Wales lavora in Groupe PSA dal 1989 ed è stato Responsabile progetto ed engineering in Francia, Cina e Spagna. All’inizio del 2018 è entrato in PSA Motorsport come responsabile del Reparto Veicoli Sportivi Competizioni Clienti. Ha lanciato lo sviluppo della gamma PSE, ma anche quello della Nuova 208 R2.
François Wales: “E’ un onore assumere la direzione di Peugeot Sport e lavorare con una squadra così motivata. Da un anno abbiamo avviato lo sviluppo di una nuova, ampia offerta di veicoli sportivi elettrificati ad alte prestazioni e a basse emissioni per il Marchio Peugeot, ma anche di una nuova 208 R2 per le competizioni Clienti. Peugeot Sport contribuirà sempre di più alla strategia del Marchio nella sua avventura per un futuro entusiasmante”.
Jean Marc Finot, Direttore di PSA Motorsport: “Desidero ringraziare Bruno Famin per il suo grande contributo come capo di Peugeot Sport dal 2012 e sono fiero che la FIA abbia voluto far ricorso alle sue competenze. Per il ruolo centrale che ha occupato nei progetti di Peugeot Sport nell’ultimo anno, io e Jean-Philippe Imparato, Direttore del Marchio Peugeot, riteniamo che François Wales sia la persona più adatta ad assumere la direzione di quest’entità composta da grandi professionisti”.
Redazione MotoriNoLimits