Dopo la soddisfazione di aver chiuso davanti a tutti le prime libere in Bahrain, le prestazioni nelle FP2 sono un sollievo per la Ferrari,
con Sebastian Vettel che ha preceduto il compagno di squadra Charles Leclerc e la Mercedes di Lewis Hamilton, a 0.603s.
In condizioni più fresche, visto l’orario serale, e simili a quelle di qualifiche e gara, le SF90 hanno mostrato un vantaggio netto al Bahrain International Circuit, unico team a scendere finora sotto il muro dell’1m 28s.
Dopo aver dominato il GP d’Australia, per le Mercedes la seconda fila virtuale del venerdì, con Hamilton e Valtteri Bottas rispettivamente terzo e quarto. Ottima prestazione del pilota Renault Nico Hulkenberg, quinto a soli 0.112s da Bottas, e più veloce di 0.056s della Red Bull di Max Verstappen. Se il tempo del tedesco ha sorpreso tutti, chi avrà molto su cui riflettere è il compagno di squadra Daniel Ricciardo, che ha chiuso P15, a 2 secondi da Vettel e a 1.179s da Nico. Problemi anche per Pierre Gasly, 12° con la Red Bull, a 0.704s da Verstappen.
A chiudere la top 10, la Haas di Magnussen, la McLaren di Norris, la seconda Haas di Grosjean e la Toro Rosso di Kvyat. Solo 1° e 1° le ALfa Romeo Racing di Raikkonen e Giovinazzi e ultime anche questa sera le Williams di Russell e Kubica, rispettivamente a 3 e 4 secondi da Vettel. Ci vorrà ben più del ritorno annunciato oggi di Patrick Head per risollevare le sorti del team e trasformare la FW42… a meno che nel frattempo non si sia specializzato in miracoli!
Redazione MotoriNoLimits