Il 27 e 28 marzo il pilota del team TOYOTA GAZOO Fernando Alonso ha completato un test di valutazione al volante del TOYOTA Hilux
vincitore della Dakar. Alonso, attualmente in testa alla classifica piloti del FIA World Endurance Championship assieme ai compagni di squadra Sébastien Buemi e Kazuki Nakajima, ha trascorso due giorni a bordo del Toyota Hilux in versione raid durante una prova esclusiva nel deserto di Kalahari, in Sudafrica.
TOYOTA GAZOO Racing South Africa ha organizzato la prova speciale per permettere ad Alonso di avere un primo contatto con il mondo del rally raid e iniziare a considerare possibili opzioni per il futuro. Con Alonso, il pilota ufficiale Toyota Gazoo Racing South Africa, Giniel De Villiers. Il TOYOTA Hilux, che a gennaio ha vinto il Rally Dakar 2019 nelle mani di Nasser Al Attiyah e Mathieu Baumel, è alimentato da un motore V8 da 5 litri, con una potenza di 385 CV e una coppia di 620 Nm. Alonso ha guidato la macchina su due percorsi, il primo da 8 km e il secondo da 17 km nel deserto.
Fernando Alonso: “Ho seguito la Dakar e grazie al team TOYOTA GAZOO Racing ho avuto l’opportunità di venire qui in Sudafrica per testare l’Hilux vincitore della Dakar. Ho provato diverse categorie e auto differenti negli ultimi due anni e questa è stata una grande opportunità. È stato divertente; sicuramente diverso da quello che sono abituato a guidare, ma molto interessante. Abbiamo preso velocità lentamente, imparando giro dopo giro. L’Hilux ha un buon grip e bilanciamento, molta potenza e una frenata impressionante. È stato incredibile guidare questa vettura“.
Dopo questa esperienza, Fernando Alonso torna però all’antica passione, la F1: la McLaren ha infatti annunciato che il due volte campione sarà in pista nei test post-GP in Bahrain su una MCL34 test car per Pirelli.
Redazione MotoriNoLimits
Alongside the MCL34, we’ll be running a test car for Pirelli at the #BahrainGP in-season test. Here’s our line-up. ⬇️#MCL34
📅 Tues- Carlos AM Lando PM
📅 Weds- Lando@pirellisport
📅 Tues- Fernando
📅 Weds- Carlos AM Fernando PM pic.twitter.com/Rnat905fhi— McLaren (@McLarenF1) 28 marzo 2019




































