Ferve l’attività in pista a Barcellona per tutti i team, campioni Mercedes inclusi. Ma per qualcuno – anche se i tempi nei test sono davvero relativi – per ora sarebbero dietro non solo alla Ferrari ma anche alla Red Bull. Persino Valtteri Bottas non nega. La Mercedes è arrivata al secondo test con una monoposto visibilmente diversa, dichiarando che “ogni superficie aerodinamica è stata cambiata dopo il primo test“.
“Penso che solo Ferrari e Mercedes abbiano la capacità di portare improvvisamente una nuova macchina tra un test e l’altro e probabilmente una nuova anche in Australia“, ha detto il pilota McLaren Carlos Sainz. Bottas ammette che la “Mercedes B” è migliore della prima: “C’è una chiara differenza rispetto alla scorsa settimana. Abbiamo avuto problemi abbastanza grossi nel primo test. Nelle curve veloci la macchina era molto difficile da guidare, e anche trovare l’assetto giusto. Adesso è più vicina a dove dovrebbe essere, ma non è ancora come la vogliamo per la prima gara. Sì, abbiamo ancora un po’ di lavoro da fare“.
Da parte sua, Sebastian Vettel pensa che la Mercedes potrebbe avere qualche problema: “Non ho analizzato molto i tempi, ma credo che i nostri siano buoni. La Red Bull sembra molto forte e consistente e anche affidabile finora. Potrebbero esserci delle sorprese, l’Alfa Romeo per esempio sembra molto buona. E’ un po’ difficile leggere la situazione Mercedes, alcuni vanno bene, altri meno“. Vettel ha ammesso di essere un po’ sorpreso dagli aggiornamenti aerodinamici portati dal team rivale nel secondo test di Barcellona: “Ma ognuno fa le sue scelte. E non dimentichiamo comunque che tutto inizia solo a Melbourne“.
Redazione MotoriNoLimits