Sono passati tre anni da quando Lexus presentò la coupé LC al Salone di Detroit. Da allora, i designer hanno continuato a esplorare nuove soluzioni, che portano al debutto europeo della Lexus LC Convertible Concept in occasione del Salone di Ginevra 2019.
Una convertible coupé sapientemente adattata dalla LC: l’obiettivo in termini di design del Convertible Concept è l’espressione di ‘bellezza estrema’. Dall’inclinazione del parabrezza ai margini levigati della cappelliera che alloggia il top convertibile, ogni singola componente del prototipo è stata progettata per suscitare una reazione emotiva. Un design sorprendente sotto qualsiasi punto di vista, che diventerà un punto di riferimento per l’intera gamma Lexus.
Allungata, ribassata e slanciata, capace comunque di mantenere le proporzioni atletiche da coupé: una forma che si è evoluta naturalmente dal disegno originale, ma che riesce lo stesso a creare un’identità tutta sua, mescolando le meravigliose, tradizionali estetiche giapponesi con la promessa di una qualità percepita che soltanto una decappottabile è in grado di offrire.
Qualcosa in più di una semplice Gran Turismo, con audaci linee esterne che ne rafforzano le credenziali sportive, sbalzi ridotti, cerchi da 22 pollici e una straordinaria presenza su strada che ricordano a tutti il potenziale dinamico della vettura. Oltre al fascino della scocca, questo prototipo catturerà l’attenzione dei visitatori grazie a un abitacolo progettato per soddisfare qualsiasi esigenza: dal comfort dei sedili in pelle bianca agli inserti con sfumature gialle, che aggiungono una nota colorata senza offuscare l’eleganza degli interni.
Redazione MotoriNoLimits