Secondo dei quattro giorni del primo test pre-stagione a Barcellona: sulla SF90 ha ufficialmente debuttato Charles Leclerc, che aveva già effettuato due giri nel corso del filming day di domenica. Per il pilota di Monaco un totale di 157 giri, 73 al mattino, altri 84 nel pomeriggio. Charles è salito in macchina alle 9 in punto ma, a causa di una bandiera rossa quasi immediata, ha dovuto attendere circa mezz’ora per poter scendere in pista. Leclerc ha iniziato la giornata di lavoro prendendo rapidamente confidenza con la SF90 girando con un passo costante, utile agli ingegneri per valutare diversi parametri della monoposto in configurazione gara, facendo segnare il proprio miglior tempo, 1’18”247, che è stato anche il migliore della giornata, poco prima della pausa pranzo.
Queste le prime parole del pilota monegasco al termine delle prove: “Sono molto contento del bilancio di questa giornata. Nonostante alcune bandiere rosse, siamo riusciti a completare il programma previsto e a percorrere 157 giri nei quali abbiamo raccolto tanti dati utili. A livello di sensazioni mi sono trovato bene da subito sulla SF90 e devo dire che mi sono divertito parecchio. L’emozione? C’è sempre quando sali su una Ferrari, ma oggi l’ho messa da parte poiché il lavoro da fare era tanto. Speriamo di proseguire così anche nei prossimi giorni, perché è necessario massimizzare le poche occasioni disponibili per effettuare prove in pista”.
Il primo test pre-stagionale prosegue a Barcellona fino a giovedì. Domani al volante della SF90 tornerà Sebastian Vettel che per la giornata conclusiva lascerà nuovamente la monoposto a Leclerc.
Redazione MotoriNoLimits