Dopo la collaborazione in Francia tra LeasePlan e Cityscoot, arriva anche a Milano il servizio di scooter sharing per offrire una scelta competitiva ai cittadini. Spostarsi nelle grandi metropoli diventa sempre più complesso nonostante i diversi interventi avviati per rendere più vivibili le nostre città. In particolare è sempre più difficile muoversi in modo tempestivo ed efficace tra divieti, difficoltà di parcheggio e traffico.
LeasePlan supporta a livello operativo Cityscoot, la start-up di scooter sharing nata nel 2014 a flusso libero e zero emissioni, con il noleggio di 500 moto che raggiungeranno le 1500 unità entro la fine del 2019. Come dichiara Alberto Viano, Amministratore Delegato di LeasePlan Italia: “Abbiamo voluto affiancare un brand emergente nel settore e un partner che si è dimostrato da subito reattivo e professionale nell’avviare questa partnership. Un servizio, tra l’altro, che va incontro anche alle esigenze di riduzione del traffico, miglioramento della vivibilità delle città e che rappresenta una efficace e concreta iniziativa per il rispetto ambientale”.
“LeasePlan si contraddistingue per una consolidata esperienza nel settore, è leader globale nella gestione delle flotte automotive e si impegna attivamente nella promozione della mobilità sostenibile. Un partner che condivide il nostro obiettivo di soddisfare la domanda emergente di maggiore attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e all’economia della condivisione”, conclude Gianni Galluccio, General Manager di Cityscoot Italia
Redazione MotoriNoLimits