Novità per la Haas nel 2019 per il lavoro al simulatore. Finora il team americano ha usato quello della Ferrari a Maranello ma, secondo il boss Gunther Steiner, non poteva utilizzarlo durante i weekend di gara perché monopolizzato dalla Scuderia.
“Abbiamo accesso al simulatore Ferrari“, ha detto Steiner al giornale danese BT, “ma lo usano loro durante i weekend di gara. Adesso vogliamo avere accesso anche noi durante i fine settimana, quindi passeremo a quello della Dallara. Serve tempo per realizzare un programma al simulatore, ma prevediamo che sia pronto in primavera. Dalla quinta o sesta gara penso potremo utilizzarlo nei weekend“.
Il simulator driver della Haas è Pietro Fittipaldi, il 22enne nipote del due volte campione Emerson Fittipaldi. Secondo Steiner, il brasiliano guiderà anche la monoposto (che è costruita dalla Dallara) a inizio 2019: “Per essere certi che quello che succede in pista corrisponda a quello che prova al simulatore, guiderà mezza giornata durante il primo test invernale“, ha concluso Steiner.
Redazione MotoriNoLimits