Tom Kristensen e il Team Nordic hanno vinto la Race Of Champions Nations Cup, battendo prima Sebastian Vettel e poi Mick Schumacher in un evento davvero adrenalinico in Messico. Il Team Germany puntava al nono Titolo ROC, ma l’esperienza di Kristensen ha avuto la meglio su quella del rookie Schumacher sulla KTM X-Bows, vincendo con un vantaggio di 0.8 secondi.
Vettel ha perso nella sua finale contro il nove volte vincitore di Le Mans dopo essere finito contro i cartelloni pubblicitari all’ultima curva. Ma Schumacher ha tenuto aperte le speranze tedesche, battendo il due volte campione di World Rallycross Johan Kristoffersson, la sua unica sconfitta in tutta la giornata. Anche se a Coulthard è stata data una penalità per aver toccato due volte le barriere, Kristensen è finito in testacoda, consegnando la vittoria allo scozzese.
Dopo una pausa per le riparazioni, il tre volte campione World Touring Car Priaulx ha perso entrambe le gare. Ma la prova più impressionante l’ha data proprio Schumacher: affiancato dalla sorella Gina sulla RX Superlite, nelle semifinali ha battuto il tre volte vincitore della Indianapolis 500 Helio Castroneves del Team Brazil di 0.65s. Risultato che ha portato la Germania in finale, con Vettel che ha battuto Lucas di Grassi dopo che ha toccato le barriere.
Redazione MotoriNoLimits