L’arrivo di Charles Leclerc in Ferrari al fianco di Sebastian Vettel è e sarà uno degli aspetti più interessanti della stagione 2019: a dirlo è Nico Rosberg, campione 2016, che di tanto in tanto si fa sentire e dice la sua sul mondo che ha voluto lasciare subito dopo aver vinto il Titolo – e i cui veri motivi non si sono mai saputi. Secondo il tedesco l’interesse deriva dall’accoppiata con Vettel, anche perché molti prevedono tempi duri per il quattro volte campione, che sarà pressato dal 21enne.
“Accenderò la TV solo per vedere la lotta tra i due ferraristi“, ha detto Rosberg ad Autosprint. “Leclerc è davvero forte e Vettel arriva da un anno difficile, dovrà restare molto concentrato e dare il massimo per restare il leader della squadra. Leclerc non è Raikkonen, metterà molta pressione su di lui. La cosa mi ricorda un po’ la combinazione esplosiva Alonso-Hamilton in McLaren nel 2007, ma con qualche differenza: Vettel non è difficile come Alonso e Leclerc non è un guerriero come Lewis“.
E per Rosberg il maggior problema per Vettel potrebbe essere l’incapacità di cambiare approccio per tenere testa alla sfida di Leclerc: “Se hai troppa fiducia nelle tue capacità, come spesso fa Vettel, non sei molto disponibile a cambiare quell’atteggiamento. Ecco quello che temo per Sebastian, che non sia capace di modificare il suo approccio“. E in questo caso, state pur certi che Charles saprà approfittarne, vista la sua voglia di dimostrare quello che sa fare e la sua fame di successo…
Redazione MotoriNoLimits