Opel sta definendo nuovi standard con la GT X Experimental. La concept incarna i valori e la vision del brand e permette di dare un primo sguardo ai futuri modelli Opel: grintosi e puri ma allo stesso tempo affascinanti, accessibili e costruiti per i clienti. Opel abbina ora questa vision a un atteggiamento chiaro e aperto con la nuova campagna online e sui social media “#StandardEvolved”.
In collaborazione con VICE Brand Solutions, Opel ha cercato per le strade di Berlino dei millennial che siano attivi proprio al centro della società e che riflettano anche la diversità della Germania, dal graphic designer brasiliano Rafa, al tattoo artist bavarese Max, agli stilisti di moda Daniel e Don. Sono tutti simboli di un atteggiamento umano, aperto e tollerante, che li rende perfettamente adatti all’immagine di marca di Opel: grintosa e pura e allo stesso tempo accessibile ed entusiasmante, proprio come la GT X Experimental.
Da ben 120 anni, Opel mette a disposizione del grande pubblico le tecnologie all’avanguardia del mondo automobilistico. La Casa di Rüsselsheim democratizza le tecnologie più innovative in linea con il proprio motto “Il futuro appartiene a tutti”. Ma Opel è anche un marchio dalle radici tedesche. Il meglio dei tradizionali valori tedeschi, ingegneria, la passione per precisione, funzionalità, qualità e affidabilità, incontra ora un atteggiamento cordiale e aperto e un’estetica entusiasmante. Questo è il modo con cui Opel ridefinisce gli standard. La GT X incarna i valori di una Germania moderna e progressista con tutte le sue tecnologie e il suo entusiasmante design. È questo il messaggio della nuova campagna Opel #StandardEvolved che è ora visibile sui social media Facebook, Twitter, Instagram e YouTube e sul sito web aziendale #StandardEvolved o sulla rete VICE. La collaborazione con VICE Brand Solutions, il media brand rivolto ai giovani, consente a Opel di rivolgersi a nuovi gruppi di persone. VICE raggiunge più di sette milioni di persone con i suoi contenuti pluripremiati su tutte le piattaforme e su tutti i canali. Nella prima fase della campagna, Opel presenterà con video e post i valori e le persone che rappresentano il nuovo e moderno spirito dei tempi in Germania: giovani che, a un primo sguardo, non fanno parte del mainstream pur operando al centro della società e i cui standard si sviluppano grazie alla loro originalità.
Grintosa, netta, diretta e allo stesso tempo cordiale ed entusiasmante – questi valori non ridefiniscono solo i nuovi standard culturali. La Opel GT X Experimental è l’auto che simboleggia tutto questo. Nella seconda fase della campagna, che inizierà a metà dicembre, la Casa mostrerà la propria vision del futuro con l’aiuto della concept. La cultura è in continua evoluzione e la GT X Experimental anticipa l’aspetto dei modelli Opel a partire dalla metà dei prossimi anni Venti e mostra come semplificheranno la vita delle persone con il design e le loro tecnologie. Linee pulite, un design grintoso caratterizzato dalla Bussola e dal Vizor Opel e le tecnologie nascoste che appaiono solo quando servono. La Opel GT X Experimental si concentra sull’essenziale, su quello che conta veramente e su quello che può davvero essere utile a chi guida. La nuova concept Opel riflette così le intenzioni dei millennial presenti nella campagna dimostrando che cosa è possibile aprendo la società alle novità.
Redazione MotoriNoLimits