Alpine A110 ha vinto il titolo di sportiva dell’anno alla cerimonia annuale di premiazione della rivista BBC TopGear. Questo successo segue quello di “Performance car of the year” che Alpine A110 ha conquistato durante la Speed Week della stessa rivista nel mese di ottobre.
Parlando di Alpine A110, Charlie Turner, caporedattore BBC TopGear, ha dichiarato: «Dal look alla guida, l’A110 ci trova tutti unanimi, come poche auto quest’anno. Siamo colpiti dal suo assetto e dal suo equilibrio, ne ammiriamo la precisione e la finezza, oltre al design e alle caratteristiche progettuali. È il trionfo del piacere sulla velocità, dell’ingegneria sulla forza bruta.»
Sébastien Erphelin, Direttore Generale di Alpine: «È fantastico vincere il premio della sportiva dell’anno assegnato dalla rivista BBC TopGear. È gratificante per noi di Alpine renderci conto dell’entusiasmo della redazione della rivista per l’A110. Questo dimostra che l’auto che abbiamo prodotto, molto apprezzata dai nostri clienti, soddisfa precisamente i requisiti definiti quando abbiamo iniziato a progettarla.»
Il marchio Alpine è stato rilanciato con l’obiettivo di realizzare un’auto sportiva a due posti incentrata sulle prestazioni, capace inoltre di creare un parallelo stilistico con la celebre Alpine degli anni Sessanta e Settanta. Il risultato è l’A110 e la sua versione di lancio, chiamata Première Edition, limitata a 1.955 unità, tutte prenotate in cinque giorni dall’apertura delle vendite. Alpine A110 è ora disponibile in due versioni: A110 Pure e A110 Légende.
Redazione MotoriNoLimits