Secondo Esteban Ocon, nel 2019 Charles Leclerc potrebbe essere uno dei candidati più seri a diventare campione. Se per il francese ormai non sembrano esserci più speranze di un sedile per la prossima stagione, il 21enne monegasco sarà al fianco di Vettel in Ferrari. “Charles lotterà per il Titolo il prossimo anno“, ha detto Ocon al giornale svizzero Blick. “E per me non sarà una sorpresa. Lo so dal primo giorno che ha moltissimo talento e lo dimostrerà nel 2019“.
Lewis Hamilton (2008) e Jacques Villeneuve (1997) hanno vinto il Titolo nella loro seconda stagione in F1, ma il boss Ferrari Maurizio Arrivabene pensa che Leclerc non debba farsi prendere dalla foga: “Il prossimo anno Charles deve fare esperienza e imparare da Sebastian“, ha detto a La Repubblica.”Ha il lusso di potersi prendere un anno in cui gli sarà chiesto solo di portare la macchina al traguardo. Deve fare il suo debutto in Ferrari senza pressioni e assorbire gli insegnamenti di Vettel come una spugna“.
Ma, conoscendo Charles Leclerc e la sua caparbietà, oltre che il suo talento, è difficile pensare che si accontenti di portare la Rossa al traguardo… anche se forse è quello che tutti in Ferrari vorrebbero. Perché ve l’immaginate se arrivasse fresco fresco e mettesse dietro il quattro volte campione e numero uno della Scuderia?
Redazione MotoriNoLimits