I medici che stanno seguendo Niki Lauda non escludono un ritorno nel paddock di F1 per il presidente esecutivo del team Mercedes nella finale di Abu Dhabi. Dopo un ricovero di due mesi e mezzo in seguito al trapianto di polmone, il tre volte campione austriaco ha lasciato l’ospedale in settimana e adesso proseguirà la riabilitazione a casa.
“Il motore ha ripreso a spingere, ma adesso dobbiamo lavorare un po’ sul telaio“, ha detto sorridendo il professor Walter Klepetko, medico di Lauda. Alla domanda se il ritorno nel paddock di Abu Dhabi sia una possibilità, ha risposto: “Sarebbe grandioso, ovviamente, ma la cosa più importante è che il resto del suo recupero siamo molto buono. Non voglio fare previsioni. Non sono un chiaroveggente. Ma fondamentalmente l’obiettivo è che torni alla vita che era solito fare“.
Nel paddock in Messico, grande l’entusiasmo per tutti, specialmente in Mercedes, quando si è saputa la notizia delle dimissioni dall’ospedale di Lauda, ma il team boss Toto Wolff ha detto che non c’è fretta per il ritorno del 69enne: “E’ stato sottoposto a un intervento molto complesso e adesso dovrà lavorare sodo sulla riabilitazione per tornare a essere nella sua consueta forma. Ci vorrà del tempo, ma tutti noi nel team non vediamo l’ora che ritorni, lo aspettiamo a braccia aperte”.
Ma secondo voi, vista la sua tempra e la sua fama di lottatore, quando ci metterà Niki Lauda a superare anche lo step della riabilitazione? E, se davvero dovesse fare il ritorno nel paddock ad Abu Dhabi, il vero Campione del Mondo 2018 sarà lui!
Redazione MotoriNoLimits