La nuova Hyundai i30 Fastback N ha fatto il suo debutto in anteprima mondiale a pochi giorni dalla sua presentazione ufficiale. Il 26 settembre i piloti del team Hyundai Motorsport
Gabriele Tarquini e Thierry Neuville sono infatti stati protagonisti di una sfida per raggiungere un nuovo record, in un viaggio da Roma a Parigi. I due piloti daranno dimostrazione delle performance elevate della prima coupé cinque porte del segmento C che è stata svelata al pubblico in occasione del Salone di Parigi.
Al volante della Nuova Hyundai i30 Fastback N, Tarquini ha impiegato solo 8’18”49 per coprire la distanza tra i due Paesi che richiamano le due famose megalopoli europee, ma si trovano in Danimarca. La leggenda Gabriele Tarquini – che vanta con più di 25 anni di esperienza nel motorsport – ha preceduto di una frazione di secondo Thierry Neuville, attualmente al comando della Classifica Piloti nel Mondiale Rally: i due piloti hanno formato il team perfetto per affrontare la sfida su questa strada chiusa al traffico, mettendo in mostra le performance della vettura in un video emozionale, che crea la vera atmosfera da corsa grazie al sound del motore e alle entusiasmanti riprese alla guida.
Nuova Hyundai i30 Fastback N è il secondo modello Hyundai ad alte prestazioni in Europa e segue la storia di successo senza precedenti della Hyundai i30 N, che ha superato le aspettative di vendita sin dal momento del lancio, con quasi 3.000 unità vendute in Europa nella prima metà del 2018. In Germania, le prime 100 unità della i30 N First Edition hanno registrato il sold-out in sole 48 ore.
La nuova Hyundai i30 Fastback N porta in dote le caratteristiche di successo già viste sulla i30 N cinque porte, integrate nello stile unico di una coupé. Con il suo potente propulsore e il telaio accuratamente progettato, Hyundai i30 Fastback N è destinata a diventare un altro acclamato modello della gamma ad alte prestazioni di Hyundai, il secondo lanciato in Europa. La lettera ‘N’ deriva da Namyang, Corea del Sud (dove sorge il principale Centro di Ricerca e Sviluppo Hyundai) e dal celebre tracciato del Nürburgring, uno dei circuiti più impegnativi del mondo e sede del Centro Prove Europeo di Hyundai, sede del Test Center europeo di Hyundai dove i modelli N sono ulteriormente sviluppati e testati.
Redazione MotoriNoLimits