Nonostante finora quest’anno non abbia ancora vinto un GP, Valtteri Bottas sostiene che il suo sogno iridato sia ancora vivo. Il compagno di squadra del quattro volte campione e leader del campionato Lewis Hamilton non manca di sottolineare quanto si trovi bene in Mercedes: “In questo momento non cambierei per nessun altro posto al mondo”, ha detto alla CNN.
“Correre con Hamilton mi dà grande motivazione. L’obiettivo era diventare un campione del mondo ed è ancora così. Quindi inseguo ancora i miei sogni, cercando di arrivare al target che mi sono dato da quando avevo 6 anni. Sono ancora realisticamente in corsa, c’è ancora una possibilità in futuro, penso di aver fatto abbastanza bene finora ma ovviamente voglio arrivare al mio obiettivo finale“.
Anche Toto Wolff è convinto che il sogno di Bottas sia realizzabile: “Sa perfettamente che con la macchina giusta può vincere un Mondiale Piloti. Quest’anno forse ci sono meno opportunità visti i punti che ha, ma il prossimo si riparte da zero e, se riusciremo ad avere una macchina competitiva, sarà in gioco, è certo“.
Adesso la priorità è il GP di Russia, dove nel 2017 ha conquistato la prima delle sue tre vittorie in F1, e l’obiettivo è chiaro, come ha detto lui stesso: pole e vittoria. D’altronde nella vita bisogna sempre puntare in alto e, soprattutto, non smettere di credere nei sogni, anche quando sei compagno di squadra di Lewis Hamilton…
Barbara Premoli