Mick Schumacher riporterebbe interesse verso la F1 in Germania. E già questa è una notizia perché significa che, nonostante gli attuali piloti tedeschi in F1, Vettel su tutti, nel Paese la passione c’è ma langue un po’…
A esprimersi sul giovane pilota di F3 è Timo Glock, ex-F1 ora nel paddock come opinionista della TV tedesca, che ha detto al Rheinische Post che il giovane Schumacher è pronto per il prossimo step in carriera: “Ho parlato con lui un paio di volte e penso che per lui le migliori opzioni siano la GP3 o la Formula 2, che lo avvicinerebbero alla F1. Riavere di nuovo uno Schumacher aumenterebbe l’interesse in Germania. In questo periodo l’audience è buona, con una media di 4 milioni di spettatori, ma quando c’era Michael Schumacher erano circa 10. Il calo attuale è normale e l’abbiamo visto quando Boris Becker e Steffi Graf hanno chiuso le loro carriere“.
Glock, che adesso corre nel DTM, ha puntato il dito anche contro le ultime novità sul mercato piloti, con il talentuoso Esteban Ocon che potrebbe essere messo alla porta da Lance Stroll, figlio del miliardario Lawrence: “Sono sviluppi drammatici e mostrano che lo sport sta andando nella direzione sbagliata. Ovviamente, i migliori team hanno i migliori piloti, ma dietro di loro c’è sempre più un punto interrogativo. In tutta sincerità penso che il livello dei piloti sia più alto nel DTM“. Affermazione su cui riflettere, anche perché potrebbe essere un po’ di parte, visto che Glock è uno di loro…
Redazione MotoriNoLimits