Singapore si unisce alla lista di GP che non ne vogliono sapere del bando delle grid girls. Gli organizzatori di Austria e Russia hanno continuato a impiegare belle ragazze per promuovere le rispettive gare, nonostante la decisione tanto discussa da parte di Liberty Media di eliminarle dai GP e adesso arriva anche Singapore.
Secondo Yahoo Lifestyle Singapore, il major sponsor Singapore Airlines continuerà a usare le sue “iconiche hostess di volo come grid girls” nella gara che si corre questo weekend. “Le nostre hostess sono brand ambassador della Singapore Airlines e continueranno ad avere un ruolo integrante nel prossimo Singapore Airlines Singapore GP“, si legge in un comunicato. Un esperto di pubbliche relazioni ha detto che Liberty Media e Singapore Airlines sono semplicemente agli antipodi per quanto riguarda le grid girls.
“Liberty Media vede le ragazze come una forma di sessismo dato che sono soliti a mettere all’indice una persona sul piano sessuale sulla base degli abiti succinti“, ha detto Dean Shams, dell’agenzia KinetigBuzz.”Singapore Airlines e Singapore, invece, vedono le ragazze del Paese come icone locali. In questo senso, sono un valore aggiunto per rappresentare il brand di unicità e ospitalità di Singapore“.
Redazione MotoriNoLimits