Mercoledì 29 agosto i piloti della Ferrari Vettel e Raikkonen e quelli della Alfa Sauber Leclerc ed Ericsson sfrecceranno lungo le strade del centro di Milano a pochi giorni dal GP d’Italia,
a Monza. I piloti correranno infatti nella zona della Darsena nell’ambito del «Formula 1 Milan Festival», un evento gratuito e aperto a tutti che dal 29 agosto al 1° settembre animerà il cuore del capoluogo lombardo in attesa della gara di domenica.
L’esibizione delle F1 sarà preceduta da una parata di auto storiche che sfileranno lungo il circuito. Poi, proprio come in una vera gara di Formula 1, il circuito verrà testato e aperto da una safety car, prima di scatenare le moderne monoposto. Il Formula1 Milan Festival continuerà contemporaneamente al GP d’Italia 2018, un modo per aprire questo eccitante mondo ai fan storici e portando le nuove generazioni a contatto con questo sport, portando tutta la passione e l’energia di un gran premio nel cuore stesso della città e creando un’esperienza unica per tutti gli appassionati di Formula 1.
Redazione MotoriNoLimits