A CarraraFiere proseguono i preparativi per rendere memorabile la 18° edizione di 4x4Fest, il Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale, in programma dal 12 al 14 ottobre. Il programma di 4x4Fest, evento principe del settore in Italia e noto all’estero, promette un’offerta ancora più coinvolgente e differenziata per attrarre sia i puristi dell’off-road sia gli appassionati di SUV, quad e moto che potranno vedere tutto il meglio in termini di esposizione modelli, elaborazioni, accessori e ricambi, spettacoli, raduni e test drive. Un’edizione che, per festeggiare la maggiore età, punta a superare i numeri record dell’anno scorso.
Il partner F.I.F. (Federazione Italiana Fuoristrada) praticamente non andrà in vacanza: oltre al suo impegno in pista, presso le Delegazioni Regionali e nei tour delle Cave – differenziati per ogni esigenza specifica- rilancia con un nuovo progetto di un Raduno Nazionale F.I.F aperto a tutti i fuoristrada il cui itinerario si definirà nel corso del mese di agosto, periodo perfetto per testare nuovi sentieri nella ricca e differenziata offerta del territorio, ottenere permessi e tracciare nuovi percorsi.
Restando in tema di raduni, la 18° edizione offre un programma ad hoc per il mondo femminile appassionato di 4×4, che avrà modo di partecipare al 1° raduno “Rosa Integrale” che IMM/Carrarafiere sta organizzando nell’ambito dell’omonima nuova iniziativa dedicata alle ragazze, per celebrare al meglio il loro modo di vivere il binomio “donne e motori” da protagoniste. Rosa Integrale è il progetto che darà spazio e opportunità di confronto al mondo femminile, con un’area specifica che sarà allestita all’interno del Salone e con la possibilità di effettuare test drive dedicati. Il programma dettagliato, percorso e modalità di iscrizione saranno disponibili online entro la fine di agosto sulla pagina Facebook @4x4fest e sul sito www.4x4fest.com
Agli espositori storici, che hanno riconfermato la propria partecipazione, se ne affiancano di nuovi per un’offerta a 360 gradi che soddisferà le esigenze dei possessori di veicoli di fuoristrada che da tutta Italia e da oltre confine si danno appuntamento, ogni anno, alla manifestazione di CarraraFiere. Tra gli accessoristi inediti, la partecipazione diretta di AUTORIPARAZIONI LA BIELLA SNC con il Club Avventuristi 4×4; direttamente dalla Spagna Crown Iberia 4WD, S.L. offre la più ampia gamma di parti di ricambio per Jeep, nonché una linea crescente di componenti per i veicoli Chrysler e Dodge. Anche la Fédération Française des 4×4 partecipa per la prima volta alla 4x4Fest, mentre Bf Goodrich ritorna alla manifestazione triplicando lo spazio e ospitando alcune aziende satelliti come la Carrozzeria Acerni, GFI Alpe Adria, Sport Club Maggiora e Neumann Off Road. E ancora Open AirSRL, specializzato in prodotti per la vita all’aria aperta, RTECHNOLOGY Ltd dalla Bulgaria e dalla Svizzera TRAYON CAMPER EUROPE che propone ai viaggiatori una moltitudine di funzioni che si sommano a un’unità molto versatile per i viaggi.
Definito il programma del 2° Raduno Nazionale ELABORARE4x4 FEST, una kermesse all’interno della manifestazione fuoristradista per eccellenza, che si svolgerà in un’area dedicata di 1000 mq del padiglione E. La mostra delle vetture che hanno fatto la storia del fuoristrada scaturirà dalla selezione ad opera della redazione di ELABORARE 4×4. L’esposizione statica coinvolgerà solo veicoli fuoristrada selezionati a 4/6 ruote ed il pubblico di appassionati potrà toccare con mano le più belle vetture preparate per il fuoristrada e la guida en plen air. Chi fosse interessato a candidare il proprio mezzo al RADUNO ELABORARE4x4 FEST può farlo semplicemente compilando un modulo, lasciando i propri dati e inviando un testo descrittivo e una foto del proprio fuoristrada via mail a elaborare4x4fest@elaborare.org.
Le iscrizioni verranno accettate entro il 9 ottobre oppure, direttamente in fiera, entro e non oltre sabato 13 ottobre. La candidatura della propria vettura è gratuita. Successivamente alla comunicazione dell’ammissione sarà necessario procedere con il pagamento di una quota di partecipazione che include pass di ingresso per la vettura, pass per due persone validi per i tre giorni di manifestazione e abbonamento ELABORARE 4×4 (3 numeri a scelta tra ELABORARE4x4, Classic o Tuning). Le migliori vetture riceveranno un servizio completo sulla rivista ELABORARE4x4 e un abbonamento annuale al magazine. Altre iniziative e importanti novità della 18° edizione di 4x4Fest verranno comunicate a fine agosto: rimanete collegati e buone vacanze a tutti!
Redazione MotoriNoLimits