Sabelt annuncia una nuova partnership tecnica con Jaguar I-PACE eTROPHY, il primo campionato internazionale per vetture elettriche di serie che avrà come protagonista la prima auto elettrica di Jaguar – la Jaguar IPACE. Sabelt fornirà i sedili, le cinture di sicurezza, i volanti e le reti protezione testa alle 20
auto da corsa I-PACE eTROPHY protagoniste in ognuno dei sei appuntamenti della nuova serie dedicata alle vetture elettriche, che inizierà durante la quinta stagione del Campionato ABB FIA Formula E.
Il Jaguar I-PACE eTROPHY è la serie di supporto del Campionato ABB FIA Formula E e si disputerà negli stessi weekend e sugli stessi circuiti cittadini durante tutta la stagione 2018/2019. La serie, riservata a 20 vetture da competizione Jaguar I-PACE eTROPHY, darà ai team partecipanti la possibilità di mostrare il proprio talento e le proprie capacità gareggiando sul palcoscenico mondiale del motorsport a zero emissioni. Jaguar Land Rover Special Vehicle Operation (SVO), con sede nel Warwickshire (UK), sta preparando le vetture da corsa. Sabelt fornirà al reparto corse inglese i sedili GT-625 (numero di omologazione 8862) con attacchi laterali dedicati; i volanti; le cinture top di gamma, con regolatore in alluminio; e le reti protezione testa. Sabelt si unisce a Michelin, fornitore ufficiale di pneumatici per il campionato.
Massimiliano Marsiaj, Vicepresidente e Business Development Sabelt: “Siamo davvero orgogliosi di lavorare con Jaguar. Credo che si siano poste le basi per una nuova e duratura collaborazione. Grazie al lavoro dei nostri due reparti tecnici abbiamo già sviluppato insieme un nuovo sedile da competizione. Le vetture elettriche rappresentano il futuro e noi miriamo a restare al passo con i tempi”.
Marion Barnaby, responsabile campionato Jaguar I-PACE eTROPHY: “Siamo molto orgogliosi di accogliere Sabelt a bordo. Hanno portato un enorme quantità di conoscenza ed esperienza su componenti chiave delle vetture Jaguar IPACE eTROPHY”.
Redazione MotoriNoLimits