Per il sesto anno consecutivo Suzuki sponsorizzerà il Torino FC. Anche nella stagione 2018/2019 la Casa di Hamamatsu sarà Main Sponsor della squadra granata, ruolo che riveste dal 2015, inizialmente come Official Sponsor, poi come Sponsor principale. L’annuncio del rinnovo dell’accordo è stato dato sabato 7 luglio nella cornice dello Stadio Olimpico, in una conferenza stampa alla presenza dei rappresentanti delle due società e dei responsabili delle aziende Fratelli Beretta e Kappa, che a loro volta sostengono il Toro da lungo tempo. Nell’occasione sono state presentate anche le nuove maglie che i giocatori granata, guidati dall’allenatore Walter Mazzarri, vestiranno nel prossimo Campionato di Serie A e in tutti gli altri incontri ufficiali.
Con la firma del contratto, Suzuki sceglie di accostare nuovamente il suo nome a una società gloriosa, nota in tutto il mondo e che incarna valori in cui la stessa Casa di Hamamatsu crede fortemente. Nei rispettivi ambiti, Suzuki e Torino FC sono esempi riconosciuti di passione e di tenacia nel raggiungere i traguardi prefissati, nonché di sportività e di lealtà. I loro “atleti” sono sempre determinati nell’affrontare le sfide più impegnative, sull’erba dei campi di calcio così come sui tracciati impervi delle strade urbane e extraurbane, questo grazie anche allo sviluppo di prodotti sempre all’avanguardia che aiutano ad affrontare in sicurezza i più esigenti bisogni di mobilità.
Il Torino Football Club è anche un’icona indiscussa del capoluogo piemontese, cui Suzuki è profondamente legata. Da circa mezzo secolo la filiale italiana della Casa giapponese ha sede a Robassomero, alle porte della città del Toro. E, parlando di storia, va sottolineato come entrambe le società affondino le loro radici in un passato molto lontano. Suzuki è stata fondata nel 1909, mentre il Torino FC è stato costituito tre anni prima, nel 1906. Grazie a una gestione sempre bilanciata, entrambe le realtà hanno poi avuto un percorso di crescita importante, che ha fatto emergere un’identità ben definita e una spiccata personalità.
Il legame con il Torino Football Club rappresenta un punto fermo nella strategia di comunicazione di Suzuki Italia e ha già dato un forte impulso alla notorietà del marchio e dei suoi modelli. Il pubblico che assiste alle partite di Serie A negli stadi e in televisione è infatti molto vasto e variegato e la presenza sulle divise granata assicura una visibilità eccezionale, cui va sommata quella che i loghi Suzuki hanno all’interno dello Stadio Olimpico in occasione degli incontri interni del Torino.
Massimo Nalli, Presidente Suzuki Italia: “La nostra sede centrale è in Giappone, ad Hamamatsu, che è un po’ la Torino giapponese. Suzuki Italia è da sempre a Torino, perciò i motivi di questo rinnovo sono da un lato la passione per lo sport e, dell’altro, la visibilità che Il Torino FC può darci: Suzuki è nota a molti per i suoi fuoristrada, ma ci manca un po’ di “nazional popolarità”. Per noi è quindi molto importante arrivare al pubblico del calcio e il Torino FC è la squadra di cui abbiamo bisogno per tutto ciò“.
Redazione MotoriNoLimits