Jacques Villeneuve pensa che la Ferrari stia promuovendo troppo presto Charles Leclerc. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la Scuderia avrebbe ingaggiato il 20enne monegasco ora pilota Sauber per sostituire Kimi Raikkonen, con un contratti biennale per il 2019 e 2020.
“Penso sia troppo presto per lui“, ha detto il campione 1997 ad Auto Bild in Austria. “Da una parte la Ferrari rischia di bruciarlo se viene battuto da Vettel. Dall’altra hanno bisogno di un secondo pilota esperto e Kimi Raikkonen adesso è piuttosto stabile nelle prestazioni. Se il prossimo anno Sebastian deve sviluppare la macchina da solo sarà uno svantaggio. Darei a Leclerc un altro anno per crescere e imparare“.
Villeneuve ha anche detto che non ci sono motivi per cui la Ferrari debba affrettarsi per mettere sotto contratto il talentuoso giovane pilota: “E’ comunque nello jumior team Ferrari con un contratto, quindi non vedo tutta questa fretta di promuoverlo nel team A. Anche perché non sappiamo ancora quanto sia effettivamente bravo. Ha solo Marcus Ericsson come metro di paragone“.
Effettivamente è difficile comprendere i motivi di tutta questa fretta – ammesso che le notizie siano vere e che il contratto sia già stato firmato. A meno che Kimi Raikkonen non abbia deciso che questa sarà la sua ultima stagione, sarebbe l’unico motivo plausibile per spiegare una scelta a questo punto dell’anno, con ancora 12 GP da disputare.
Redazione MotoriNoLimits