Sempre più insistenti le voci secondo cui nel 2019 Charles Leclerc avrà un sedile in Ferrari. Sembra che a fine anno la Scuderia abbia intenzione di interrompere la collaborazione con il 38enne Kimi Raikkonen e chiamare al suo posto il pilota junior ora in forze all’Alfa-Sauber. Al Paul Ricard, il 20enne debuttante, al suo ottavo GP in F1, è entrato per la prima volta in Q3 qualificandosi 8°, a soli due posti dal finlandese.
“Non trovo le parole“, ha detto il monegasco ai microfoni di Sky Italia. “Partivo da un foglio bianco perché avevamo cambiato totalmente la macchina. Sapevo cosa volevo e gli ingegneri l’hanno capito. Non riesco a credere di aver fatto l’8° tempo, è magico“. Per quanto riguarda le voci che lo danno in Ferrari nel 2019, ha commentato: “Per ora sono concentrato solo sul presente, ma sono ispirato da Sebastian“.
Vago e glaciale come sempre anche Raikkonen: “Ci sono sempre un sacco di voci in questo periodo ogni anno e adesso succede di nuovo. Dovete chiedere a chi scrive queste cose, non è un mio problema“.
Una cosa è certa: entrambi i piloti lasciano il Paul Ricard con un risultato positivo, Raikkonen con il terzo posto e quindi il podio, Leclerc con un altro 10° posto – il quarto punto portato a casa nelle ultime cinque gare: “In generale, sono soddisfatto di questo fine settimana”, ha detto a fine gara. “Ho fatto delle grandi qualifiche sabato e ho avuto fiducia nella macchina. Ho fatto un altro punto per il team ed è un risultato importante. Mi sono divertito a guidare e ho avuto dei bei duelli con gli altri piloti. Stiamo andando in una direzione positiva e meiglioriamo di settimana in settimana. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo weekend“.
Redazione MotoriNoLimits