Fino a domenica 17 giugno, appuntamento in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) con il GP di Catalunya. Si inizia oggi con la conferenza stampa dei piloti, alle 17.00. Venerdì 15 giugno, la giornata sarà dedicata alle prime due sessioni di prove libere (dalle 8.55 alle 16.00). Sabato, dopo le ultime sessioni di libere (sempre dalle 8.55), appuntamento con le qualifiche: alle 12.30 la Moto3, alle 14.10 la MotoGP e alle 15.00 la Moto2. Domenica 17 giugno, alle 11.00 la gara di Moto3, alle 12.20 la Moto2 e alle 14.00 la MotoGP. Prove libere, qualifiche e gare delle tre categorie saranno live anche su Sky Sport 1. Inoltre, qualifiche e gara della MotoGP saranno visibili anche in live streaming su skysport.it (aperto a tutti).
Classifiche combattute e una pista che ha regalato grandi emozioni nel corso degli anni: a Barcellona i piloti delle tre classi si daranno battaglia su uno dei circuiti più affascinanti del Motomondiale. Ben cinque italiani nella top 7 provvisoria di Moto3 proveranno a conquistare il successo in terra catalana; mentre, in Moto2, Francesco “Pecco” Bagnaia dello Sky Racing Team VR46 guarda tutti dall’alto e proverà a tornare alla vittoria. Dopo la caduta di Marquez al Mugello, in MotoGP, il dominio dello spagnolo non è più così scontato: Valentino Rossi, 2° in classifica generale, e le Ducati di Dovizioso e del redivivo Lorenzo proveranno ad accorciare ulteriormente il gap dal fenomeno di Cervera.
GLI SPECIALI
Oggi alle 18.45 su Sky Sport MotoGP, da non perdere lo speciale “Dovi & Petrux – Lambo Games”: in viaggio verso il Mugello a bordo di due Lamborghini, i due ducatisti Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci si sono raccontati rispondendo alle domande di Guido Meda e Antonio Boselli. Di seguito, alcune delle dichiarazioni esclusive dei due piloti di MotoGP (in replica, sempre su Sky Sport MotoGP, giovedì alle 21.30 e sabato 16 giugno alle 17.00 e alle 19.00)
Sabato 16 giugno, sempre alle ore 18.45 su Sky Sport MotoGP, appuntamento con “MotoE: il futuro è già qui”. Attraverso il racconto di Guido Meda e le parole di ex piloti del calibro di Max Biaggi e Loris Capirossi, sarà possibile scoprire le moto da corsa elettriche da oltre 250 km/h. Nel 2019, il Campionato del Mondo di MotoE diventerà realtà, con alcune gare che verranno disputate in occasione delle tappe europee di MotoGP.
Redazione MotoriNoLimits