Nel post-gara del GP del Canada, svoltosi sul circuito di Montreal e vinto da Sebastian Vettel, il Team Principal della Ferrari Maurizio Arrivabene ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1.
Che segnale è al campionato da parte della Ferrari?
Il segnale che la Ferrari e Vettel hanno vinto la gara, con Sebastian che ha guidato molto bene, ha avuto una grande macchina. I ragazzi, da giovedì, piano piano e con calma, hanno fatto un grande lavoro e questo è il risultato.
Il segreto della Ferrari è quello di analizzare, trovare i problemi e risolverli tutti insieme per trovare la quadra?
La Ferrari è una grande squadra, come dico sempre, sia in pista sia a casa. Si lavora, ci si concentra sui problemi, poi serve anche un grande pilota. Oggi è mancato un po’ Raikkonen, però il campionato è lungo, stiamo calmi e tranquilli, continuiamo a spingere, per fare le cose seriamente.
Una vittoria dal sapore speciale, su una pista considerata Mercedes
Non ci sono piste benedette o piste maledette. Ci sono delle piste dove devi vincere, punto. Le statistiche servono a scrivere i libri di storia. Noi dobbiamo guardare avanti e scrivere qualcosa di bello, se possiamo e se vogliamo, e tutti lo vogliamo.
Quella in Canada è stata per Sebastian Vettel la vittoria numero 50 in Formula 1 e per festeggiare questo traguardo, lunedì 11 giugno Sky trasmetterà uno speciale dedicato proprio al pilota tedesco della Ferrari. “Speciale Vettel – 50 vittorie in Formula 1” andrà in onda alle ore 18.30 su Sky Sport F1 (canale 207).
Redazione MotoriNoLimits