Arrivato terzo in finale, Sébastien Loeb ha portato la sua PEUGEOT 208 WRX sul podio per la quarta volta consecutiva in 4 gare, confermando la sua regolarità e la sua velocità dall’inizio della stagione del campionato FIA Rallycross. A Silverstone, davanti a più di 30.000 spettatori, consolida il suo 2° posto nel Campionato Piloti. Con almeno una PEUGEOT sul podio in ogni gara, dall’inizio del campionato di questa stagione, il Team PEUGEOT Total ottiene risultati positivi ed è 3° nella classifica provvisoria del Campionato Team – a 1 punto dal 2°.
Bruno Famin, Direttore di PEUGEOT Sport: “Siamo soddisfatti di questo nuovo podio ed è evidente che abbiamo la velocità. Le vetture sono competitive e i piloti hanno già realizzato concrete prestazioni, anche se l’ultima giornata è stato un po’ complicata. Non ci lamentiamo del 3° posto ma, quando abbiamo la possibilità di vincere, è un po’ frustrante! Dobbiamo esaminare con attenzione le cause delle forature di cui sono stati vittima Timmy e Kevin ieri, e che hanno privato Timmy di un posto in finale. È un vero peccato, perché Timmy ha vinto almeno una gara in ogni manche di qualificazione finora, il che dimostra la sua grande regolarità. Anche Kevin ha dato prova del suo talento e del suo potenziale, come aveva già fatto in Belgio. Sébastien ha ottenuto ancora una volta un’ottima prestazione, complimenti a lui! I tre team in testa al campionato sono vicinissimi e la lotta è molto serrata.”
Sébastien Loeb, PEUGEOT 208 WRX #9: “Nella finale c’è stata una grande battaglia. Sono partito male perché c’era molto grip e il motore è quasi andato in stallo. Dunque mi sono ritrovato in sesta posizione; a quel punto dovevo assolutamente superare. Fortunatamente, ho fatto il joker lap al momento giusto, il che mi ha aiutato a recuperare alcune posizioni. Era una buona strategia. In sintesi, ho disputato un’ottima finale a fronte di una pessima partenza! In 6 giri, non ci sono molte possibilità di rimontare se qualcosa va male. Sono molto contento, è il nostro 4° podio consecutivo e sarebbe stato difficile fare meglio di così. Qui a Silverstone forse avremmo potuto ottenere un risultato ancora migliore, ma quello che è certo è che finora mi sono divertito molto ed è bello vedere tanti concorrenti competere in una lotta così serrata.”
Dopo Silverstone, il Campionato del Mondo FIA Rallycross si dirigerà a Hell. La quinta manche della stagione è un appuntamento imperdibile del calendario. Si terrà il 9 e 10 giugno vicino Trondheim, sulla costa occidentale della Norvegia. Il circuito Lankebanen misura 1,019 chilometri ed è composto al 63% di asfalto e al 37% di terra, con sezioni ad alta velocità e curve spettacolari. Il joker lap è alla fine del primo rettilineo, il che rende rischiosa la fase di partenza. Sébastien Loeb, 3° a Hell nel 2017, e i suoi compagni di squadra del Team PEUGEOT Total tenteranno di portare le loro PEUGEOT 208 WRX sul gradino più alto del podio.
Redazione MotoriNoLimits