Nemmeno tornare a guidare una Formula 1 sulle strade del Principato di Monaco sembra aver smosso qualcosa in Nico Rosberg. Giovedì, il campione del mondo 2016 ha fatto dei giri dimostrativi al volante della Mercedes con cui ha vinto il Titolo assieme al papà Keke, alla guida della sua Williams FW08, e alla domanda se l’esperienza gli abbia fatto riconsiderare l’idea di un ritorno ha risposto: “Per cinque minuti sì. Quando sono entrato nell’abitacolo è stato come tornare a casa. E’ stato istintivo. Sono felice“.
Ed è anche felice di essere un semplice spettatore nella stagione 2018: “E’ una lotta spettacolare tra tre team. Nessuno ha idea di chi vincerà domenica, uno scenario perfetto“. E anche se la Mercedes ha dominato in Spagna e la Red Bull sembra essere la macchina più veloce a Monaco, Rosberg punta sulla vittoria finale della Ferrari: “Non mi aspettavo che sarebbero stati così competitivi in questa stagione. Al momento è la macchina migliore“.
Redazione MotoriNoLimits
What a moment! @nico_rosberg and Keke in flying formation around Monte Carlo! Two @F1 Champs! #MonacoGP 🇲🇨 #NR6 pic.twitter.com/J4UX8W46z8
— Mercedes-AMG F1 (@MercedesAMGF1) 24 maggio 2018