Ad aprile di ogni anno il leggendario Augusta National Golf Club invita i migliori giocatori di golf del mondo ai Masters, talenti ambiziosi, veterani del green e leggende del golf.
I Masters rappresentano il torneo di golf più prestigioso a livello globale, e la giacca verde in palio il trofeo più ambito. Dal 2008 Mercedes-Benz riveste un ruolo di primo piano ai Masters in qualità di partner a più livelli.
Il motto della nuova Classe G “Stronger Than Time” si adatta perfettamente ai valori che ispirano Bernhard Langer, Brand Ambassador della Stella che dal 1982 partecipa regolarmente al torneo, e che con la seconda vittoria ottenuta 25 anni fa ha contribuito a scrivere la storia del golf. Le due vittorie nel 1985 e nel 1993 gli sono inoltre valse l’invito a vita a partecipare alle successive edizioni dei Masters. I risultati di eccellenza costantemente ottenuti dal golfista sono la dimostrazione dell’ambizione con cui affronta il green in cerca della vittoria, anno dopo anno.
Tra i favoriti dell’edizione di quest’anno spicca lo statunitense Rickie Fowler, carico di speranze per la consacrazione definitiva nel tempio del golf. Durante la stagione Fowler ha dimostrato più volte di essere al top della forma. Dopo il debutto nel 2017, lo spagnolo Jon Rahm, attualmente residente in Arizona, è pronto ad accettare di nuovo la sfida dei Masters. Terzo nella classifica mondiale, arriverà ad Augusta determinato a dare il meglio di sé. A completare il quartetto un talento d’eccezione, il cinese Haotong Li, che con il terzo posto ottenuto l’anno scorso a “The Open” si è assicurato il diritto di partecipare al Major. Con la vittoria al PGA European Tour Event di Dubai a febbraio 2018, il golfista di appena 22 anni ha dimostrato che un risultato di questo calibro non è stato un colpo di fortuna, diventando il primo giocatore cinese nella storia del golf a entrare nella top 50 mondiale.
Redazione MotoriNoLimits