Il pilota parmense Simone Rivia, in coppia con Nicolò Faettini, si è aggiudicato il primo round del Suzuki Rally Trophy al Rally del Ciocco e Valle del Serchio. Al volante della SWIFT Sport 1600 R1B, coi colori del Versilia Rally Team, l’emiliano ha prevalso sugli avversari in una gara accesa, dove si sono affermati protagonisti anche i piloti a bordo delle SWIFT 1.0 Boosterjet in configurazione RS.
All’esordio nelle competizioni, la nuova SWIFT rivela il carattere sportivo ed un elevato potenziale da sviluppare: un “Diamante grezzo”, oggetto del desiderio dei talentuosi rallisti. Il Rally del Ciocco si è anche rivelato un test efficace per le gomme predisposte da Toyo Tires, “monogomma” della serie Suzuki, rivelatesi prestazionali e affidabili nell’estremo utilizzo delle competizioni.
Simone Rivia: “Abbiamo forzato il più possibile all’inizio, vincendo anche la Power Stage, poi Martinelli ha cambiato passo ed era imprendibile su alcuni tratti. Eravamo soddisfatti del secondo posto e abbiamo amministrato nel finale, ma solo al riordino finale, guardando le classifiche, abbiamo scoperto di aver vinto“.
Redazione MotoriNoLimits