Una nuova sfida per Mitsubishi Motors Italia che torna ad avvicinarsi al mondo del motorsport con un’importante collaborazione con il Forward Racing Team che schiererà l’italiano Stefano Manzi Mitsubishi Motors e il brasiliano Eric Granado nella classe Moto2 del Motomondiale 2018.
In questa avventura, piloti e team avranno a disposizione, per tutti gli spostamenti, una Mitsubishi Outlander e due Eclipse Cross, official car del team. Il nuovissimo SUV Coupé, presentato in Italia a gennaio, declina alla perfezione il nuovo linguaggio stilistico del brand che alle linee accattivanti unisce il meglio della tecnologia, i massimi standard di sicurezza e una rinnovata grinta, la stessa che metteranno in pista i due giovani piloti del Forward Racing Team. Istinto irrefrenabile, linee grintose, forme scolpite per Eclipse Cross, che rievoca nel profilo la fisionomia di un atleta ai blocchi di partenza pronto a scattare proprio come una moto alla luce verde del semaforo di partenza di ogni Gran Premio.
Mitsubishi Motors Italia accompagnerà team e piloti, in giro per il mondo, durante tutte le tappe previste dal calendario del Mondiale 2018. Si partirà da Losail col Grand Prix of Qatar il prossimo weekend (16/18 marzo) per arrivare fino al 18 novembre in Spagna con il Gran Premio de la Comunitat Valenciana. Appuntamenti “italiani” al Mugello il 3 giugno e a Misano il 9 settembre.
Moreno Seveso, Direttore Generale di Mitsubishi Motors Italia: “Essere Official Supporter di un team di Moto2 ci dà la possibilità di tornare ad avvicinarci al motorsport. Proprio la sportività, insieme a innovazione e design, è una delle vocazioni del marchio Mitsubishi e, complice la nuova strategia che segue il claim “Drive Your Ambition”, siamo costantemente impegnati nella proposta di una line up di prodotti in grado di conquistare nuovi target e segmenti di mercato. Operazioni come questa, che porteranno la nostra nuovissima Eclipse Cross a seguire il team Forward Racing nel mondo, sono perfettamente in linea con la nostra idea di ambizione e sguardo al futuro”.
Giovanni Cuzari, CEO Forward Racing Team: “Siamo davvero onorati d’aver raggiunto questo accordo con Mitsubishi Motors Italia, un’azienda icona del motorsport. Poterci spostare a bordo di un marchio così importante è per noi motivo d’orgoglio e di responsabilità. Desidero ringraziare Mitsubishi Motors Italia nella persona del Dr.Seveso che, con il Suo più che competente staff del marketing, ci ha dato l’opportunità di giungere ad un accordo che permetterà a Forward Racing Team di raggiungere moltissimi circuiti Europei a bordo di queste Auto meravigliose.”
Il logo della Casa giapponese sarà presente nell’hospitality, nei box e nei truck del team Forward Racing per tutta la stagione 2018.
Redazione MotoriNoLimits