Honda Racing Corporation (HRC) annuncia il rinnovo del contratto biennale, a partire dal 2019, con il 25enne campione spagnolo Marc Márquez, pilota Repsol Honda Team. Dopo aver vinto il campionato 125 cc nel 2010, Márquez è passato alla Moto2 nel 2011 vincendo il Titolo nel 2012. Nel 2013, il debutto in MotoGP, dove è diventato il più giovane campione del mondo. E nel 2017 un altro record: quello di più giovane quattro volte campione nella storia della MotoGP.
Marc Marquez: “Sono entusiasta di continuare a correre per il team ufficiale Honda in MotoGP. Sono orgoglioso di essere un membro della famiglia Honda e apprezzo come lavorano Honda e il team per darmi tutto quello di cui ho bisogno. Voglio anche ringraziare tutti per il supporto che mni hanno dato in questi anni. I primi due test ufficiali sono andati bene e, con il rinnovo del contratto, posso concentrarmi sulla nuova stagione. Continuerò a dievrtirmi, a condividere la mia gioia con tutti e a fare del mio meglio per raggiungere i nostri obiettivi condivisi”.
Yoshishige Nomura, HRC President: “Sono felice che Marc Márquez continui a correre per il nostro team ufficiale. Márquez si è sempre spinto al limite ed è maturato come pilota, dando molti titoli alla Honda. Siamo riusciti ad annunciare con ampio anticipo il rinnovo del contratto grazie alla nostra fiducia reciproca e alla comune passione per le corse. Sono certo che possiamo dargli un ambiente ideale per concentrarsi sugli ultimi test in Qatar di questa settimana e arrivare al primo round per iniziare in modo competitivo la nuova stagione. HRC continuerà la sua sfida con Márquez, un pilota vitale nel futuro della MotoGP”.
Barbara Premoli