PEUGEOT presenterà un leone dalle dimensioni eccezionali al Salone di Ginevra, una scultura che simboleggia la fierezza, la forza e l’eccellenza di un Marchio che vanta due secoli di storia. L’opera d’arte identitaria, senza tempo e spettacolare, che fa quasi impallidere la Sfinge, è stata progettata dai designer del PEUGEOT Design Lab. Nuovo ambasciatore di PEUGEOT, questo Leone celebra anche i 160 anni della nascita dell’emblematico Logo. Lunga 12,5 metri e alta 4,8 metri, la scultura incarna la fierezza del Marchio, l’orgoglio di aver portato PEUGEOT a un livello di qualità senza compromessi, un impegno profondamente ancorato nel DNA del Marchio stesso.
Emblema di PEUGEOT da 160 anni, il logo con il Leone di profilo che cammina su una freccia è stato depositato nel 1858. Simboleggia le tre qualità delle lame delle seghe PEUGEOT, prodotte originariamente dal Marchio: flessibilità della lama, resistenza dei denti e velocità di taglio. La freccia esprime il concetto di velocità. Questa scultura è stata progettata dai designer del PEUGEOT Design Lab. La loro missione è mettere la loro competenza e il know-how di PEUGEOT al servizio anche dei Clienti esterni al settore dell’auto.
« Gli stilisti hanno conferito un design identitario e senza tempo a questo Leone monumentale, con superfici fluide e scolpite. Le sue dimensioni spettacolari accentuano il carattere solido, possente e immutabile del Leone. La sua postura, in piedi, che avanza con determinazione ma senza aggressività, è una garanzia di serenità e fiducia nel futuro » ha dichiarato Gilles Vidal, direttore dello stile di PEUGEOT.
Il Salone di Ginevra è da sempre un appuntamento imperdibile per gli appassionati di automobili, ma crediamo che quest’anno valga la pena farci una visita anche solo per ammirare dal vivo quest’opera dei progettisti di Peugeot Design Lab, che meritano una standing ovation!
Redazione MotoriNoLimits