Chase Carey spera che Fernando Alonso abbia una buona stagione. Dopo aver lottato per tre anni con i motori Honda, adesso la McLaren avrà i Renault clienti. “Speriamo che trovino nuova energia con Renault“, ha detto il boss della F1 a Il Corriere della Sera. “Alonso è un pilota che tutti noi ammiriamo e seguiamo. Lo scorso anno è stata molto dura quando si è ritirato in Russia nel giro di warm-up“.
Carey si è anche espresso a favore della Ferrari, nonostante le discussioni in corso con la Scuderia, che minaccia di lasciare lo sport: “La Ferrari ha un’importanza unica ed è una leggenda, ma deve essere trattata come tutti gli altri team. Vogliamo che restino in F1, vogliamo cambiare lo sport in meglio, non cambiare i team. Si può arrivare ad accordi, ma l’obiettivo principale non è negoziabile: l’interesse degli appassionati viene prima di tutto. Dobbiamo migliore lo show in pista. L’aerodinamica non aiuta e mi dicono che sia anche un problema di alcuni circuiti“.
In generale, Carey si è detto soddisfatto di come è andato il primo anno di Liberty Media: “All’inizio la priorità era esaminare il lato orgqnizzativo e l’abbiamo fatto. Poi abbiamo voluto dare una rinfrescata all’ambiente, dato che si sentivano solo cose negative – tipo quando Bernie diceva che non avrebbe speso dei soldi per guardare una gara. Adesso tutto è più aperto, c’è molta attività social, i prezzi dei biglietti sono scesi e abbiamo creato delle zone di intrattenimento per i fans. Tutte cose che accelerano il cambiamento“.
Redazione MotoriNoLimits