Primo contatto con la Formula E per Antonio Giovinazzi che, nella sessione di prove organizzata sul Circuit International Automobile Moulay El Hassan di Marrakech, ha avuto modo di scoprire la DSV-03 del DS Virgin Racing al primo rookie test. Il terzo pilota Ferrari e il 19enne Joel Eriksson hanno effettuato 103 giri del tracciato di 2,97 chilometri. All’inizio della giornata (due sessioni di prove da tre ore) i due piloti si sono posizionati nella top 5 prima che la pioggia complicasse la situazione. Nel pomeriggio, in condizioni più favorevoli, Giovinazzi (1:20.876) ha chiuso al settimo posto ed Eriksson (1:20.971) al nono, a pochi decimi dalla pole dell’ePrix di Marrakech disputato il giorno prima.
Antonio Giovinazzi: «Oggi mi sono molto divertito. Questa monoposto è molto diversa da tutto quello che ho provato finora, con meno deportanza e più potenza frenante. Mi è piaciuto davvero molto».
Joel Eriksson: «È una monoposto molto divertente da guidare ma anche molto diversa da tutto il resto, con una coppia istantanea e un ambiente sonoro che non ha niente a che vedere con le altre auto. Ho imparato molto stando con il team. La Formula E dà davvero tanto».
Alex Tai, Team Principal: «Antonio e Joel hanno già un palmarès di tutto rispetto in monoposto. Vederli al volante della DSV-03 è molto interessante. In generale hanno fatto un buon lavoro per il team partecipando al programma di prove».
Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance: «È stato interessante vedere all’opera una nuova generazione di piloti. Ogni sessione di prove è una buona opportunità per imparare e ottimizzare ulteriormente la competitività della nostra monoposto».
Redazione MotoriNoLimits