Per Charles Leclerc è stato difficile tenere segreto quello che nella seconda metà della stagione in F1 sapevano tutti. Molti sospettavano infatti che il 20enne monegasco avrebbe debuttato nel 2018, cosa che è stata finalmente ufficializzata sabato scorso durante la presentazione dell’Alfa Romeo Sauber F1 Team ad Arese. “E’ stato piuttosto difficile. Ovviamente sentivo anche tutte le voci, ma è stato stressante perché non c’era niente di ufficiale. Ho avuto la conferma solo nell’ultimo giorno di test ad Abu Dhabi“.
La Sauber è stato il team più lento del 2017, ma Leclerc è fiducioso per il prossimo anno: “Non vedo l’ora che arrivi la prima gara e sono felice di essere coinvolto con il ritorno dell’Alfa Romeo in F1. Tutti gli appassionati di F1 sanno che l’Alfa ha scritto delle pagine gloriose nello sport“.
Adesso ci si interroga anche su chi sarà il “pilota numero 1” nel team: Leclerc con i suoi legami con la Ferrari o Marcus Ericsson, legato strettamente ai proprietari della squadra. “Mi concentrerò solo su me stesso e il mio lavoro”, ha detto Charles. “Avremo il nuovo motore Ferrari e sarà un grande passo avanti. Speriamo lo stesso per la macchina. E spero che potremo dire la nostra nella stagione“.
Redazione MotoriNoLimits
















