TOYOTA GAZOO Racing conferma che Fernando Alonso parteciperà ai test rookie del FIA WEC che si svolgono oggi, domenica 19 novembre, in Bahrain. Il campione spagnolo sarà al volante di una TS050 HYBRID. Come ormai noto, Alonso è molto interessanto a Le Mans oltre alle gare di durata in generale ed è impaziente di provare una macchina LMP1 ibrida, sviluppata proprio per il WEC. Il rookie test in Bahrain è l’opportunità perfetta e TOYOTA GAZOO Racing si è detta onorata di mettere a disposizione di Fernando la sua TS050 HYBRID da 1.000 CV e di permettergli di entrare in contatto con l’endurance. Per prepararsi al test, martedì 7 novembre Alonso ha visitato la struttura del team a Colonia, per fare il sedile ed effettuare una sessione al simulatore.
Il test si svolge all’indomani della chiusura della stagione, con l’ennesimo successo Toyota (il quinto su 9 gare): la TS050 HYBRID #8 di Sébastien Buemi, Anthony Davidson e Kazuki Nakajima ha infatti trionfato con oltre un giro di vantaggio sugli avversari, in quella che è stata l’ultima partecipazione della Porsche LMP1 nel WEC.
Hisatake Murata, Team President: “Siamo entusiasti che Fernando provi la nostra macchina. Quando è venuto da noi in sede tutti hanno percepito il suo entusiasmo e la passione per il nostro sport: è un vero corridore. Rispettiamo molto il suo interessein forme differenti del motorsport ed è un piacere offrirgli la chance di guidare una LMP1 ibrida. Sarà interessante sentire il suo feedback sulla TS050 HYBRID“.
Redazione MotoriNoLimits